Pochi, ma significativi, i cambiamenti che si registrano questa settimana nelle classifiche UCI. Il più importante è quello che vede, nella Classifica a Squadre, la Alpecin – Deceuninck fare un bel balzo in avanti per prendersi la seconda posizione, a scapito di Lidl – Trek e Visma | Lease a Bike, superata peraltro anche dalla Decathlon Ag2r La Mondiale. In vetta, con un vantaggio già importante, la UAE Team Emirates, che ha quasi il doppio dei punti delle quattro inseguitrice, raccolte invece in neanche 400 punti. Cambiano anche quasi tutte le altre posizioni della Top10.
Praticamente ferme invece Classica Individuale e Classifica per Nazioni. Nella prima Tadej Pogacar ha ben difeso il suo primato perdendo i punti della Freccia Vallone 2023, ma conquistando la Liegi – Bastogne – Liegi ha ovviamente fatto comunque un passo in avanti, tenendo a distanza Jonas Vingegaard e un Remco Evenepoel che invece ha perso punti visto che non ha potuto difendere il successo alla Doyenne. Unica variazione in Top10 in questo caso è il sorpasso di Mathieu van der Poel ai danni di Primoz Roglic, per la sesta posizione. La prima variazione nel ranking nazionali è invece fuori dai primi dieci, con il Belgio sempre nettamente in vetta con 22029,57 punti, contro i 17345,75 della DAnimarca ei 14720,05 della Slovenia. Italia al momento ottava, con 10881 punti.
Tour de France Femmes 2024, Kasia Niewiadoma ricorda i momenti dopo la sua vittoria: “Sembrava che Demi Vollering ce l’avesse con me, è stato strano”
16 Novembre 2024, 18:35
Zalf Euromobil Fior, una festa celebra i 43 anni di storia: “I nostri corridori sono stato il nostro orgoglio per quanto hanno saputo fare in sella alla bici e nella vita”
16 Novembre 2024, 18:15
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”